L’ A.S.D. POLISPORTIVA PONTE NUOVO CELEBBRA IL TRENTENNALE DELLA FONDAZIONE
Ravenna – In via Ancona a Ponte Nuovo festa grande domenica 25 gennaio , qui infatti ha sede la storica polisportiva al n.43 all’interno del parco comunale. Un’associazione questa nei suoi trent’anni di vita, che ha contribuito ad attrezzare buona parte di quest’area, migliorandone nel tempo la fruibilità per tutti di questi spazi,che vanno dalla palestra per la ginnastica di mantenimento, dove annualmente si svolgono cicli per anziani in collaborazione con la Circoscrizione Seconda del Comune di Ravenna. Due campi di calcio di cui uno minore per dar modo ai “pulcini” di potersi allenare e svolgere tornei di terza categoria,già dagli anni 80.
Questa polisportiva peraltro famosa per le gare podistiche che organizza nell’arco dell’anno, dispone di un gruppo di atleti ben rodati che partecipano a corse a livello interprovinciale e interregionale come la 100Km.del Passatore
L’attività continua per i più giovani con un impianto ben attrezzato per lo Skateboard.
L’ottima palestra, completa di spogliatoi, ospita anche i corsi di ballo per adulti, che si svolgono preferibilmente nel periodo autunno inverno. Anche la gestione dell’annesso pubblico parco giochi Ë affidata a questa società, che sa ben organizzare nei primi giorni d’estate attività ludiche per i bimbi da poco in vacanze estive, All’interno del parco sono inoltre stati creati alcuni servizi per il cittadino che gestiti autonomamente, contribuiscono al miglioramento della qualità della vita.
Emiliani Ercole attuale presidente di questa polisportiva ci fa sapere che “gli iscritti al momento sono circa 200, senza contare quelli della sezione calcio” ed ancora, “e pensare che 30 anni fa iniziammo col fare un po’ di calcio , a quei tempi seguitissimo non solo dai giovani al punto tale che abbiamo dovuto raddoppiare le aree per questo sport”.
Quali sono gli obiettivi futuri? “ raggiungere questi obiettivi Ë stato possibile grazie all’opera assidua ed instancabile dei cittadini che prestano ed hanno prestato sin qui la loro opera, Se questo Centro oggi è divenuto una realtà, per certi aspetti molto ammirevole, il merito va soprattutto a costoro che per 30 anni hanno lavorato prima per costruirlo, con tenacia e con le loro forze; ora il nostro obiettivo,-conclude Emiliani-, è quello di dare una nuova sistemazione all’ingresso principale, mediante un’appropriata pavimentazione, nuovi arredi urbani ed una nuova illuminazione”.
A coronamento del trentennale verrà organizzato presso questo centro, domenica 25 Gennaio alle ore 12,30 un pranzo sociale con un ricco menù al puro costo di 15,00 Euro , il cui ricavato sarà interamente devoluto alla sistemazione dell’ingresso principale di questo centro.
Info e prenotazioni: 349.6040117 – 0544.61754 – 338.7422728 – 0544.65328
Ivo Cappelli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
CAPLAZINFORMA...., un blog che aggrega i vari bloggers..aggiornatissimo quotidianamente
Lettori fissi
Archivio blog
Informazioni personali
- CAPLAZZO
- mi piace scrivere un po' di tutto,ma soprattutto leggere, perchè è con la lettura, quella vera, che si impara a scrivere.Amo i classici della nostra e delle altre letterature europee...e non solo.Sono amante della Slovenia e del suo meraviglioso territorio.
Nessun commento:
Posta un commento