lunedì 31 maggio 2010

RESURRECTIO DIXIT

Tutta la Romagna, quella grande ed operosa Romagna che aggrega poeti, registi, scrittori, santi, musici e notissimi musicisti che hanno fatto di questa sub -regione il passaporto dell'Italia nel mondo della musica...vale per tutti il compianto Secondo Casadei col suo brano Romagna Mia ,
per poter risorgere e quindi staccarsi da quel magnete di nome Emilia , questa sub regione ha bisogno del concorso di noi tutti: operatori della informazione di tutti i generi, dei blogghettari, come dicono gli amici de Roma, per definire il vasto popolo dei blog.
Un mio disegno,meditato da diverso tempo e che ora con l'ajuto dei social network è sulla via del varo. Il mio non vuole essere un progetto ambizioso, ne aspiratore di mire politiche: il contrario anzi, poichè proprio i politici(tutti) in questa particolare fase della nostra storia e, proprio a 150 anni dall'unificazione del nostro caro e bel Paese , stanno tradendo quelli che erano gli ideali dei nostri avi. Se Aurelio Saffi potesse ipoteticamente tornare su questa terra assiema a Nullo Baldini, Andrea Costa, Don Minzoni, il Pascoli con le sue miricie Pietro Nenni...e penso anche lo stesso e non condiviso Mussolini, che però con la politica non si è arricchito, cosa direbbero tutti in coro di questo sfascio dovuto proprio alla politica intesa solo come come affarismo personale. Meditino i giovani su quanto intendo dire in queste poche righe. (Caplaz)

Nessun commento:

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
mi piace scrivere un po' di tutto,ma soprattutto leggere, perchè è con la lettura, quella vera, che si impara a scrivere.Amo i classici della nostra e delle altre letterature europee...e non solo.Sono amante della Slovenia e del suo meraviglioso territorio.