lunedì 15 febbraio 2010

CICLISMO: UNA TIRRENO ADRIATICO QUELLA DI QUEST'ANNO, DA SAPORI BIBBLICI


RCS SPORT LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA PER LA “TIRRENO - ADRIATICO, LA CORSA DEI DUE MARI”:
LA “COAST TO COAST”
DEL CICLISMO INTERNAZIONALE
Stampa e affissione, con creatività McCann Erickson, per la prima corsa a tappe della nuova stagione di Ciclismo organizzata da RCS Sport
Milano 15 febbraio 2010 – Una delle più rinomate corse a tappe, per fascino e tradizione; un moderno “coast to coast” che riunisce ogni anno i migliori ciclisti del mondo; una vera e propria sfida rivolta al futuro del ciclismo, dove tecnica, innovazione e coraggio si uniscono in una delle corse più giovani e affascinanti organizzate da RCS Sport: la Tirreno - Adriatico (10-16 marzo) promette quest’anno nuove emozioni e non poche sorprese per coinvolgere un pubblico sempre più giovane e appassionato.
La campagna firmata McCann Erickson punta proprio sul fascino e sull’epicità della sfida ai due mari, usando una simbologia che rimanda all’iconografia biblica.
In un visual di forte impatto, due grandi onde si separano al passaggio dei corridori rappresentando proprio il Tirreno e l’Adriatico che, quasi in segno di rispetto, si fanno da parte di fronte all’eroica fatica degli uomini. Testimonial d’eccezione, posto in primo piano, è Cadel Evans, attuale campione del mondo di ciclismo su strada.
La campagna è on air, in affissione e su stampa, dal 7 febbraio su La Gazzetta dello Sport, SportWeek e altre testate del gruppo RCS.
“La stagione delle corse 2010 sarà particolarmente densa di novità, in termini di comunicazione e non solo, con tante iniziative dentro e fuori le gare” commentano fonti di RCS Sport.
“Il Ciclismo Made in Italy può vantare alcune fra le corse più storiche, sfidanti e ricche di fascino al mondo. Ogni anno i nostri eventi sono seguiti da un pubblico sempre più ampio, di sportivi e appassionati delle sfide, dello spettacolo e dell’esperienza che ciascuna delle nostre corse offre a chi la segue. La Tirreno - Adriatico in particolare ha tutte le caratteristiche per essere una palestra di sperimentazione e di innovazione del ciclismo internazionale, in grado di regalare grandi emozioni non solo ai campioni che la corrono ma anche a tutto il pubblico che la segue dal vivo. Anche quest’anno la corsa dei due mari avrà al fianco partner importanti quali SKODA, il Ministero delle Politiche Agricole, Ambientali e Forestali, Radio 105 e RAI Sport che curerà la produzione video e la diretta su Rai Tre (diretta anche in streaming sul sito http://www.gazzetta.it/ ) permettendo di raggiungere milioni di spettatori, oltre alle migliaia di appassionati che ogni anno affollano il percorso ”.
La 45° edizione della Tirreno - Adriatico, che quest’anno sarà dedicata al ricordo di Franco Ballerini, il commissario tecnico della nazionale italiana, partirà il 10 marzo da Livorno per concludersi il 16 a San Benedetto del Tronto.
Credits:
Direttore Creativo Esecutivo: Marco Cremona
Creative Head / Copywriter: Gianmarco Milesi
Creative Head / Art director: Matteo Civaschi
Account: Tommaso Calzolari / Andrea Zappolini
Fotografia: Dock 75
RCS Sport
Ufficio Stampa
Tel.: 02/6282 8082
Email: press.ciclismo@rcssport.it

Nessun commento:

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

La mia foto
mi piace scrivere un po' di tutto,ma soprattutto leggere, perchè è con la lettura, quella vera, che si impara a scrivere.Amo i classici della nostra e delle altre letterature europee...e non solo.Sono amante della Slovenia e del suo meraviglioso territorio.